services

progettazione

Gefion dedica molto tempo alla progettazione ed alla ricerca e sviluppo dei propri prodotti/sistemi.

Una buona progettazione equivale ad una buon risultato finale.

4.0 agricultura

Gefion da sempre è attenta

allo sviluppo dell’automazione, ed è stata tra le prime aziende ad usufruire dei vantaggi di Agricoltura 4.0.

Pionieri dell’automazione in irrigazione, Gefion ha sempre creduto nelle potenzialità di un sistema che semplifichi ed agevoli le fasi di irrigazione e ferti-irrigazione in campo.

semplicità

d’utilizzo

La gamma delle automazioni sviluppate copre tutte le esigenze produttive e molte volte vengono modificate in base alle necessità del cliente.

Il Sistema più evoluto è Hydro Evolution V3 in grado di gestire in modo autonomo l’irrigazione, sino ad arrivare al più semplice Hydro Evolution Mobile in grado di gestire diverse zone d’irrigazione.

works

La cura nella realizzazione e l’alta qualità dei componenti, rendono i sistemi di filtraggio Gefion unici nel loro genere.

Gefion presta molta attenzione all’impatto ambientale delle proprie macchine, cercando di studiare soluzioni che si “integrano” al meglio nell’ambiente circostante. Inoltre, l'implementazione del sistema fotovoltaico rende i sistemi a basso impatto ambientale e soprattutto semplifica sia il montaggio dell'impianto che la richiesta di infrastrutture necessarie a far funzionare un impianto standard. La completa gestione del sistema da remoto e la curata analisi dei dati e degli allarmi rende più semplice sia la programmazione dei cicli irrigui che la manutenzione e gestione degli impianti. L’energia solare rende le stazioni di filtraggio/pompaggio una soluzione ecologica al 100%.

Alcuni esempi di sistemi realizzati. Dalla preparazione delle miscele di ferti-irrigazione ai sistemi di filtraggio.

who we are …

Gefion S.r.l. è un'azienda italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti d'irrigazione per l'agricoltura.

Da anni indirizza le richieste degli agricoltori che desiderano implementare nei loro terreni soluzioni all'avanguardia e personalizzate sulle specifiche esigenze di produzione, offrendo sistemi di gestione dedicati all'irrigazione e alla fertirrigazione che utilizzano sistemi di filtraggio auto pulenti – maintenence-free – con controllo da remoto attraverso VPN privata o attraverso rete mobile.

Gefion sviluppa la soluzione più indicata per ogni singolo appezzamento a partire dai dati raccolti da un tecnico specializzato in fase di sopralluogo, comprese informazioni relative a superficie irrigabile, sesto d'impianto, dislivelli, distanza coltura-fonte di approvvigionamento dell'acqua.

L'elemento distintivo e caratterizzante dell'azienda è il costante investimento in Ricerca e Sviluppo con l'obiettivo di proporre all'operatore finale soluzioni in grado di semplificare ed automatizzare i cicli produttivi, ottimizzando la produzione e garantendo risparmi dal punto di vista idrico ed energetico.

Per farlo, Gefion collabora con i propri fornitori, che hanno messo a disposizione dell'azienda il proprio team di tecnici specializzati, nonché le proprie soluzioni e tecnologie e il proprio know-how in ambito Industry 4.0. 

Gefion desiderava offrire ai propri clienti viticoltori non solo macchine intelligenti in grado di eseguire interventi  mirati ed efficienti tenendo conto delle effettive esigenze colturali e delle caratteristiche biochimiche e fisiche del suolo, ma anche la possibilità di controllare e pianificare l'irrigazione da remoto.

Da un confronto con persone che lavoravano in questa realtà, è inizialmente emersa la necessità e l'importanza di poter controllare il proprio terreno ovunque ci si trovi per avere la certezza di quello che sta succedendo nell'appezzamento, feedback dal terreno e dall'impianto. I nostri clienti utilizzavano centraline a timer tradizionali senza nessuna tecnologia implementata nei loro sistemi. In passato non era quindi possibile alcun controllo su stato del terreno, guasto o perdita d'acqua e quindi nessun feedback sul processo produttivo. Analogamente i viticoltori si recavano ad accendere e spegnere manualmente l'irrigazione a qualsiasi ora del giorno e della notte, dovendo rispettare tempistiche e turni predeterminati dai consorzi per l'irrigazione. L'idea è nata da un'esigenza reale. In pochi anni c'è stata una crescita del progetto che è stato migliorato e arricchito con numerose altre applicazioni.

INDIRIZZO:

Gefion srl Viale San Giovanni del Tempio 35/A 33077 Sacile PN ITALY

Telefono

+39 0434 087604  cell. 333/5652034 (Enrico) 

INDIRIZZO E-MAIL 

info@gefion-evolution.it

Non esitare a contattarci, compila questo modulo e ti risponderemo entro 48 ore

contact

Facebook
Twitter @

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK